venerdì 30 marzo 2012

GUIDA A WRESTLEMANIA XXVIII





WorldOfWrestling.it vi propone delle brevi ricapitolazioni di tutte le storylines che portano a WrestleMania XXVIII, dedicate particolarmente a chi non avesse seguito tutte le puntate della 
WWE.






Team Johnny vs Team Teddy
David Otunga; Dolph Ziggler; Jack Swagger; Mark Henry; Miz; Drew McIntyre vs. Santino Marella; Great Khali; Zack Ryder; Kofi Kingston; R Truth; Booker T


John Laurinaitis ha lavorato da sempre nel backstage della WWE come "Vicepresidente Esecutivo delle relazioni con i dipendenti", ma da qualche tempo a questa parte e' stato nominato General Manager di RAW ad Interim, in sostituzione di Triple H. Laurinaitis vuole far carriera in WWE, vuole avere piu' controllo possibile in termini di decisioni aziendali e sportive, per questo motivo ha intenzione di prendere il posto di Theodore Long e diventare il General Manager anche dello show Smackdown!
Dopo un periodo di screzi tra i due General Manger si e' deciso di far scontrare a WrestleMania due squadre in loro rappresentanza. Nel Team di Laurinaitis ritroviamo il suo legale, David Otunga come capitano, affiancato da Ziggler, Swagger e McIntyre e dal mastodontico Mark Henry. Il Team Teddy invece, e' capitanato dal nostro connazionale Santino Marella e nella squadra ritroviamo anche il gigantesco Great Khali, poi Kofi Kingston, Zack Ryder, R-Truth ed il leggendario Booker T!
Una sfida che si preannuncia sicuramente divertente da guardare ed interessante per i possibili risvolti!



One on One Match Randy Orton vs Kane

Kane e' tornato...e stavolta e' piu' cattivo e spietato che mai.
Da quando ha di nuovo indossato la sua maschera, e' tornata in lui la rabbia e la furia che lo dominava un tempo. Dopo aver cercato di far trapelare l'odio dal cuore di John Cena, Kane ha preso di mira Randy Orton, reo di aver disputato un buon match contro Kane quest'estate...talmente buono da essersi meritato una stretta di mano dal Big Red Monster all'epoca senza maschera.
La stretta di mano, nella mente di Kane stava a significare il ritorno tra gli esseri umani...Randy lo aveva reso umano. Kane e' stato ossessionato dall'idea di essere un misero umano, lui e' un mostro! E a WrestleMania e' pronto a dimostrarlo davanti al mondo intero!



Hell in a Cell Match con Shawn Michaels arbitro speciale The End of an Era -
Triple H vs The Undertaker

Ogni anno, da circa due decadi c'e' una notte in cui The Undertaker diventa invincibile: e' la notte di WrestleMania. alcuni tra i nomi piu' importanti del business hanno provato a fermare la striscia vincente del becchino a WrestleMania, ma non c'e' stata storia. Il record e' di 19-0. Solo due uomini sono andati molto vicini alla vittoria: Shawn Michaels e Triple H.
Michaels ha sfiorato la vittoria a WrestleMania 25 e pur di avere una seconda possibilita' di battere Undertaker al suo stesso gioco, ha persino messo in palio la sua carriera l'anno successivo, perdendo tutto.
Triple H ha gia' sfidato parecchi anni fa The Undertaker a WrestleMania X-Seven e dopo il ritiro di Shawn Michaels, ha tentato nuovamente l'assalto alla striscia vincente lo scorso anno. In questa occasione ha portato Undertaker al suo limite, tanto da farlo portar via dai medici sulla barella alla fine del match. La scorsa Wrestlemania si e' conclusa con Undertaker vincente, ma i n barella e Triple H sconfitto, ma in piedi.
A distanza di anno Undertaker e' tornato per battere Triple H, per dimostrare di essere ancora imbattibile, forse solo a se stesso. In un primo momento, Triple H ha rifiutato l'offerta di Undertaker, ma a seguito di continue pressioni e provocazioni del becchino, e' stato costretto ad accettare ed a sfidarlo in un terrificante Hell in a Cell per concludere la loro saga. Undertaker ha dovuto giocare sporco per convincere il "King of Kings" ad affrontarlo: e' persino riuscito a mettergli contro il suo migliore amico Shawn Michaels, che per l'occasione e' stato nominato Arbitro Speciale del match!
Michaels si vendichera' di Undertaker o tradira' il suo migliore amico? E chi avra' la meglio tra il becchino e il Celebral Assassin?
La risposta arrivera' solo a WrestleMania!




World Heavyweight Championship Match Daniel Bryan (C) vs Sheamus

Daniel Bryan e' un campione atipico per quanto riguarda la WWE. E' piu' piccolo di tutti gli altri pesi massimi, ma fa della tecnica e della determinazione il suo punto di forza. Prima di approdare alla WWE era conosciuto in tutto il mondo con il soprannome "American Dragon", il quale si esibiva in match di alta tecnica, conquistando una miriade di titoli minori, conquistando i consensi del pubblico e diventando una vera e propria icona del wrestling indipendente. Di recente e' diventato il Campione del Mondo dei pesi Massimi della WWE, utilizzando la possibilita' di sfidare in ogni momento il Campione del Mondo in qualunque momento che garantisce il contratto contenuto all'interno della valigetta del Money In The Bank.
Da quel momento Bryan e' cambiato: diventare Campione del Mondo della WWE era il suo sogno e avrebbe fatto di tutto per rimanerci. Le difese che si sono susseguite nei mesi scorsi sono state atipiche per un wrestler tecnico come lui, poiche' piu' che alla sue capacita' di lottatore si e' affidato alla furbizia e alla codardia, sfruttando a suo favore regole e stipulazioni. Durante la rivalita' contro The Big Show ad esempio, e' stato piu' volte capace di mettere la sua ragazza AJ tra se e il suo avversario, dimostrandosi ancora piu' codardo di quanto gia' non abbia gia' fatto vedere.
Dall'altra parte abbiamo Sheamus, il Guerriero Celtico, il "Great White", un uomo che e' stato capace di conquistare per la prima volta il Titolo assoluto WWE ad un paio di mesi dal suo debutto nella federazione. Una vera e propria furia sul ring, capace di colpire forte con calci e pugni, ma che al contempo riesce ad eseguire alcune prese semplicemente devastanti come la High Cross (la sua mossa finale) e la Irish Course.
Il pubblico e' sempre stato dalla parte del lottatore Irlandese, che pur interpretando un personaggio "cattivo", ha conquistato tutti con il suo stile di lotta duro e potente. Quest'anno e' riuscito a vincere la Royal Rumble e quindi si e' guadagnato la possibilita' di sfidare il Campione del Mondo dei Pesi Massimi Daniel Bryan a WrestleMania 28, il quale dovra' impiegare tutta la sua tecnica e tutta la sua furbizia per resistere all'attacco del furioso Irlandese!
L'appuntamento per i due e' a WrestleMania 28 in uno degli incontri piu' importanti della serata!!



Intercontinental Championship Match
The Big Show vs Cody Rhodes

E' noto a tutti gli appassionati che il gigantesco The Big Show, il più GRANDE atleta del Mondo, detiene un record minuscolo a WrestleMania: nella serata più importante dell'anno ha vinto solo 3 volte, perdendo in ben 8 occasioni. Per questo motivo il Campione Intercontinentale Cody Rhodes, non ha perso occasione per evidenziare ogni sconfitta ed ogni momento imbarazzante del gigante a WrestleMania. Cody vuole dimostrare che Big Show non è altro che un atleta sopravvalutato e che non merita le luci della ribalta. Dal canto suo Big Show non starà mica a guardare mentre Cody continuerà a prenderlo in giro. A WrestleMania, il titolo Intercontinentale è in palio. Sarà la volta buona per TheBig Show?




WWE Championship Match
Who is The Best in The World? - CM Punk (c) vs Chris Jericho

Sin dall'estate scorsa, la WWE e' stata scossa dal terremoto causato da CM Punk, l'autoproclamatosi Best Wrestler in The World ("miglior wrestler al mondo) che ha conquistato in piu' occasioni in WWE Championship. Il wrestler di Chicago ha piu' volte dimostrato di essere un pericolo sia sul ring sia con il microfono in mano, capace di gettare bombe verbali sino ai piu' alti vertici della WWE. CM Punk segue lo stile di vita "Streight Edge" (non beve, non fuma, non fa uso di droghe) ed e' senza dubbio IL Campione figlio dei nostri giorni.
Chris Jericho dall'alto dei suoi 30 titoli conquistati tra WWE, WCW e ECW e' certamente una leggenda del ring. Figlio di un'epoca in cui wrestlers come lui venivano relegati a match di poca importanza, Jericho ha saputo imporsi nel corso degli anni, arrivando ad essere il primo Campione Indiscusso della storia della WWE battendo nientemeno Stone Cold e The Rock nella stessa serata! Per anni il Canadese e' stato fuori dalla WWE per dedicarsi ad altri suoi progetti come "Dancing With The Stars e la sua band Heavy Metal, i Fozzy. Visti i suoi precedenti e le sue conquiste, Jericho non ha alcun dubbio nell'affermare di essere il Migliore al Mondo in tutto quello che fa ed e' tornato alla WWE per punire CM Punk che si fregia di questo titolo in sua assenza e giura di spedire il lottatore Streight Edge ad alcolizzarsi alla fine della serata per dimenticare l'umiliazione patita. Chris Jericho ha persino tirato in ballo i problemi familiari di CM Punk per renderlo nervoso ed insicuro: ha parlato di suo padre (definito "un alcolizzato"), di sua sorella (definita "una drogata") e persino di sua madre, la quale ha concepito lo stesso Punk prima del matrimonio, rendendo il figlio praticamente "un bastardo"...
La sfida e' pronta per WrestleMania: chi sara' il "Miglior Wrestler al Mondo?"




Once in a Lifetime
John Cena vs The Rock

L'anno scorso The Rock ha presentato l'edizione numero 27 di WrestleMania, svolgendo il ruolo di Special Enforcer nella sfida titolata tra Cena e The Miz. Alla fine del match, The Rock spegne gli entusiasmi del pubblico colpendo John Cena con una pesante "Rock Bottom". All'indomani di WresteMania gli occhi erano tutti puntati su di loro: la sfida era stata lanciata THE ROCK vs JOHN CENA, nel piu' grande match di questa generazione a WrestleMania XXVIII!
Una sfida epocale tra due Superstar che hanno portato sulle loro spalle due ere sostanzialmente differenti sulle loro spalle. Da una parte: The Rock, il Campione del Popolo, l'uomo dai mille soprannomi, e' stato assieme a Stone Cold Steve Austin, il simbolo dell'era Attitude della WWE. Da sempre considerato il miglior enterteiner che abbia mai messo piede su un ring di wrestling, The Rock ha vinto tutto e su tutti ed ha abbandonato la sua carriera di Wrestler per intraprendere una altrettanto importante carriera da attore ad Hollywood.
Dall'altra parte abbiamo John Cena, un uomo che crede fermamente nei valori della lealta' e del rispetto, vero simbolo degli ultimi anni della WWE.
Sin dalla sua prima conquista del titolo Mondiale e' stato sempre considerato un campione controverso, in quanto il pubblico e' spesso diviso in due parti: non tutti infatti amano il suo personaggio e cio' che rappresenta, mentre tanti altri (sopratutto i piu' piccoli) si identificano in lui e rispettano le sue doti atletiche e la sua enorme passione per questo sport.
Due personaggi molto diversi, ma anche molto simili sotto certi aspetti...
Le parole in questo caso non bastano: eccovi il video ONCE IN A LIFETIME che ricapitola la loro epica sfida!


Nessun commento: